29 Novembre 2024
che c´è di nuovo

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 LABDEM: 4 APRILE A CALCINAIA SI PARLA DI QUALITÀ DELLA VITA

04-04-2014 10:11 - News Generiche
Vi preghiamo cortesemente di divulgare il seguente comunicato stampa.
Certi della vostra attenzione, vi porgiamo
Cordiali saluti.

Il Comitato Elettorale
3474826937

< Comunicato stampa del 3/4/2014 >
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
LABDEM: 4 APRILE A CALCINAIA SI PARLA DI QUALITÀ DELLA VITA

Ambiente, rifiuti, mobilità, opere pubbliche: coordina l´ingegner Masimo Ferrini. Il 10 Aprile a Fornacette, il LabDem è con "mister" Ulivieri

Prosegue il cammino per la costruzione del programma di legislatura del Centrosinistra di Calcinaia attraverso i Laboratori Democratici. Il prossimo appuntamento in ordine di tempo è quello di Venerdì 4 Aprile alle ore 21:30, presso la Trattoria da Piero in via Giovanni XXIII a Calcinaia. Il tema della serata sarà quello della qualità della vita (ambiente, rifiuti, mobilità, opere pubbliche) e l´intervento finale sarà affidato all´ingegner. Massimo Ferrini, esperto e progettista dei sistemi di mobilità e trasporto di persone e merci. I LabDem sono eventi partecipativi tematici dove cittadini, esperti e amministratori portano il proprio contributo di idee e proposte in modo estremamente libero per il Comune del 2020.

Nel frattempo gli organizzatori non nascondono la soddisfazione per la riuscita del laboratorio sui servizi al cittadino svoltosi ieri 2 Aprile. Sono state numerose le proposte emerse e le indicazioni per superare le criticità più sentite: possibilità del tempo pieno nella scuola dell´obbligo, investimenti per l´abbattimento delle barriere architettoniche, sostegno alle politiche per l´occupazione e nel contrasto alle povertà, definizione di spazi dedicati alla socialità anche dei più piccoli, possibilità di apertura di una farmacia comunale per finanziare le politiche sociali dell´ente. Queste indicazioni sono state riprese da Lucia Ciampi, candidato sindaco per il Centrosinistra, che ha ribadito la centralità e della scuola e del sociale nell´azione amministrativa, a cui si proseguirà a dare massima priorità. Nella sintesi conclusiva Don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale "Mettiamoci in gioco", sottolineando la positività di esperienze partecipative come i LabDem e quelle messe in campo dall´Amministrazione Comunale, ha sollecitato la comunità di Calcinaia ad operare affinchè si affermi un modello di società positivo, costruttivo, che sappia educare alla legalità giovani e adulti.
L´appuntamento successivo con il LabDem è in programma per Giovedì 10 Aprile al Parco della Fornace di Fornacette: si parlerà di volontariato, partecipazione, sport e cultura e l´intervento conclusivo sarà a cura di Renzo Ulivieri, Presidente dell´Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie