25 Novembre 2024
che c´è di nuovo

LA B.C.C. DI FORNACETTE CAMBIA NOME DAL 10 NOVEMBRE 2013 SI CHIAMA BANCA DI PISA

17-11-2013 18:32 - News Generiche
Da Cassa Rurale ed Artigiana, o meglio da "Banchina", come la chiamavano familiarmente i paesani all´inizio degli anni ´60, a Banca di Credito Cooperativo e da oggi "Banca di Pisa e Fornacette - Credito Cooperativo". Così ha deciso l´assemblea straordinaria dei soci (circa ottomila) che si è riunita domenica 10 novembre 2013 al PalaCongressi di Pisa.

Da quel lontano 25 Giugno 1963, data della sua fondazione, la banca dei fornacellesi ne ha fatta di strada. Con le sue 22 filiali assume oggi un ruolo importante nell´economia della provincia al servizio di imprese, cittadini e istituzioni. Per evidenziare l´importanza della nostra Banca sono sufficienti 40.000 conti correnti e una quota di mercato pari al 10% in tutta la provincia.

Ciò è reso possibile grazie alle notevoli qualità della dirigenza e ad una attenta strategia imprenditoriale che cerca di dare risposte concrete ad una crisi che attanaglia mezzo mondo e soprattutto i soggetti più deboli della nostra società.
La direzione generale resta a Fornacette, ma in un edificio più grande, in costruzione vicino al vecchio sulla Via Tosco Romagnola, mentre la sede legale già si è si spostata a Pisa («per facilitare i rapporti istituzionali») al primo piano dell´ex albergo delle "Tre Donzelle", sul lungarno Pacinotti.

Da vecchi fornacellesi siamo orgogliosi di questa nuova affermazione e sviluppo della Banca di Fornacette che da oggi si associa al nome di Pisa e alla sua gloriosa storia. Auguriamo a tutto la staff dirigenziale, ai dipendenti tutti un grande in bocca al lupo e buon lavoro !

Per chi ne volesse saperne di più http://www.bccfornacette.it/ Tel. 0587 281111 - Fax 0587 281242
E mail: bccfornacette@bccfornacette.it

La redazione di ndf.it


Fonte: gdg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie